Published on Febbraio 6th, 2017 | by admin

0

Olio di Monoi: come utilizzarlo sui capelli

Stufe di avere i capelli perennemente secchi e rovinati dall’azione degli agenti esterni? Nessun problema, perché sfruttando tutte le qualità dell’olio di Monoi riuscirete ad avere una capigliatura lucente ed in grado di resistere anche all’azione negativa portata dal mare e dall’acqua delle piscine: il Monoi Tiaré è dunque l’ideale per andare incontro alla stagione estiva senza preoccuparsi troppo della frequenza dei bagni ristoratori. Questa ricetta di origine polinesiana vi aiuterà ad avere una chioma all’altezza di quella delle bellissime donne tahitiane, famose proprio per la lucentezza dei capelli.

I benefici del Monoi Tiaré sui capelli

L’olio di Monoi è in assoluto uno dei rimedi migliori per combattere i capelli particolarmente secchi e sfibrati, per via delle numerose sostanze nutrienti contenute dal composto originario di Tahiti. L’uso quotidiano sulla capigliatura può infatti risolvere qualsiasi problema relativo agli scompensi di PH del cuoio capelluto, oltre a garantire una lunga protezione dei capelli nei confronti dell’aggressione di sostanze quali la salsedine ed il cloro. Infine, va specificato che il Monoi Tiaré è noto anche per via del profumo naturale che è in grado di dare alle chiome, e per il fatto che non unge più di tanto, essendo velocemente assorbito dal cuoio capelluto.

Come realizzare una maschera per capelli a base di olio di Monoi

Il Monoi Tiaré non necessita di essere combinato con altri elementi, soprattutto quando si tratta di creare una maschera protettiva e rigenerante per i propri capelli. Vi basterà infatti applicare una generosa quantità di olio sulla vostra testa, avendo cura di spargerlo soprattutto sulla cute e sulle punte. Dopo averlo fatto, copritevi con una cuffia da doccia o una pellicola di cellophane per 30 minuti, e successivamente lavatevi in modo approfondito per eliminare qualsiasi residuo di olio. Con l’applicazione quotidiana di una maschera per capelli a base di Monoi Tiaré, riuscirete anche a combattere il seccante e imbarazzante problema della forfora. In alternativa, potete anche creare una maschera per capelli integrando il Monoi Tiaré con lo yogurt bianco, così da ottenere una pasta cremosa e ulteriormente nutriente.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑