Published on Febbraio 6th, 2017 | by admin

0

I mille usi dell’olio di Monoi Tiaré

L’olio di Monoi è un prodotto formidabile, soprattutto quando si tratta di utilizzarlo per l’idratazione della pelle e per la protezione dei propri capelli. Ma, anche se probabilmente non lo sapete, il Monoi Tiaré può essere utilizzato in modi davvero originali e altrettanto utili per la cura ed il benessere del proprio corpo: grazie alla fantasia di chi l’ha provato e sperimentato anche per utilizzi non convenzionali, noi abbiamo oggi l’opportunità di scoprire i mille usi dell’olio di Monoi Tiaré. Non ci resta, dunque, che vederli insieme.

Il Monoi Tiaré in cucina

Potrebbe sembrare strano accostare l’olio di Monoi alla nostra cucina, eppure non c’è nulla che ci impedisca di utilizzare il Monoi Tiaré al posto del classico olio d’oliva. Essendo realizzato macerando i fiori di Tiaré su una base di olio di cocco, l’olio di Monoi è interamente vegetale e, dunque, commestibile. Inoltre, il cocco ha la formidabile proprietà di abbassare il colesterolo, ed accelerare il metabolismo. In ogni caso, assicuratevi sempre di utilizzare un prodotto che non sia pensato per la cosmesi.

L’olio di Monoi contro i problemi cutanei

Tutti sappiamo quanto il Monoi Tiaré sia utile per ammorbidire ed idratare la pelle, anche se spesso ignoriamo che le sue proprietà cutanee vanno ben oltre: l’applicazione di questo olio, infatti, risulta particolarmente utile anche per combattere gli inestetismi quali le eruzioni cutanee, gli eczemi, l’acne e l’herpes.

Problemi di pidocchi? Ci pensa l’olio di Tiaré

Se soffrite di pediculosi, l’olio di Monoi Tiaré vi potrebbe stupire: grazie alla sua base di olio di cocco, il Monoi si rivela davvero efficace contro i pidocchi, ed essendo un prodotto totalmente naturale vi metterà al riparo dai seccanti effetti secondari dovuti alla particolare aggressività dei prodotti chimici. Il motivo della sua efficacia è dovuto anche all’odore che, pur essendo molto gradevole per l’essere umano, risulta insopportabile per i parassiti del cuoio capelluto. Soprattutto se combinato con l’aceto di mele e l’anice.

Un sapone a base di olio di Monoi

Economico, naturale e davvero facile da realizzare: parliamo del sapone all’olio di Monoi, che potrete creare a casa vostra cucinando la pasta del burro di Karité a bagnomaria e unendo qualche goccia di Monoi Tiaré: otterrete un sapone ottimo per profumare la pelle in modo sano.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑